10 risposte alle vostre domande

Perché le uova di gallina ovaiola sono altamente nutrienti, forniscono proteine complete in grande quantità e di alta qualità, e apportano quantità significative di vitamine e minerali e altri elementi nutritivi salutari.

La prima cifra individua il tipo di allevamento, seguito dalla sigla che indica la nazione di provenienza dell’uovo, seguono il codice a tre cifre del comune, la sigla della provincia di produzione e, per ultimo, il codice dell’allevamento di produzione.

Per gustare le uova in tutta la loro bontà e preservarne i preziosi nutrienti, una volta acquistate vanno subito conservate in frigorifero, preferibilmente su un ripiano intermedio o inferiore, dove la temperatura è più costante. Ricordate di non tirarle fuori dalla confezione, in modo che non assorbano altri odori, e che è meglio conservare le uova riponendole con la parte più grande del guscio all’insù e la più piccola all’ingiù. 

Uovopiù distribuisce i suoi prodotti in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Abruzzo, Molise e oltre. In queste aree le segnaliamo le insegne: Despar, Ard Discount, Auchan, Sma, Spaccio Alimentare, Paghipoco, Ipercoop, Crai.

Nutriamo le nostre galline ovaiole unicamente con mangime vegetale prodotto nel nostro mangimificio interno, che bilancia foraggi minerali, proteine, vitamine, carboidrati e verdure in base ai tipi di allevamento, all’età e al peso delle galline ovaiole, e alla stagione, oltre che con acqua fresca.

Perché vivere in un ambiente riparato da agenti atmosferici e da altri rischi contribuisce in modo fondamentale al loro benessere. Inoltre qui le galline ovaiole dispongono di uno spazio riparato che ospita i nidi, dove possono deporre le uova in tutta tranquillità.
Più sane e felici sono le galline ovaiole e più buone e nutrienti sono le loro uova. Noi usiamo ogni accorgimento e ogni attenzione per tutelare e incrementare il loro stato di benessere, per questo le loro uova sono di assoluta freschezza, sicurezza e prelibatezza.

Freschissime, perché confezionate il mattino stesso nel quale vengono deposte, dopo di che partono subito verso i punti-vendita.

Il principale è l’allevamento a terra, nel quale le galline ovaiole vivono in ambiente coperto e senza gabbie, per cui possono razzolare, aprire le ali, fare movimento e quanto sta nella loro natura e sono nutrite con mangimi vegetali e ben bilanciati di nostra produzione. Le fattorie dispongono anche dell’allevamento standard, e anche qui le galline sono alimentate con mangimi vegetali e ben bilanciati di nostra produzione.

La nostra filiera produttiva è interamente a Ragusa, in Sicilia, e si trova in un’unica grande area, anche il mangime per le galline ovaiole, vegetale e bilanciato, è prodotto qui, nel nostro mangimificio interno.

Segui la nostra pagina Facebook!

Seguici su Facebook!