Perché le uova fanno bene?

Perché le uova di gallina ovaiola sono altamente nutrienti, forniscono proteine complete in grande quantità e di alta qualità, e apportano quantità significative di vitamine e minerali e altri elementi nutritivi salutari.

Cosa indica il codice stampato sul guscio?

La prima cifra individua il tipo di allevamento, seguito dalla sigla che indica la nazione di provenienza dell’uovo, seguono il codice a tre cifre del comune, la sigla della provincia di produzione e, per ultimo, il codice dell’allevamento di produzione.

Come si conservano le uova?

Per gustare le uova in tutta la loro bontà e preservarne i preziosi nutrienti, una volta acquistate vanno subito conservate in frigorifero, preferibilmente su un ripiano intermedio o inferiore, dove la temperatura è più costante. Ricordate di non tirarle fuori dalla confezione, in modo che non assorbano altri odori, e che è meglio conservare le

Come sono nutrite le vostre galline?

Nutriamo le nostre galline ovaiole unicamente con mangime vegetale prodotto nel nostro mangimificio interno, che bilancia foraggi minerali, proteine, vitamine, carboidrati e verdure in base ai tipi di allevamento, all’età e al peso delle galline ovaiole, e alla stagione, oltre che con acqua fresca.

Quali sono i vostri metodi di allevamento delle galline?

Il principale è l’allevamento a terra, nel quale le galline ovaiole vivono in ambiente coperto e senza gabbie, per cui possono razzolare, aprire le ali, fare movimento e quanto sta nella loro natura e sono nutrite con mangimi vegetali e ben bilanciati di nostra produzione. Le fattorie dispongono anche dell’allevamento standard, e anche qui le

Dove nascono le vostre uova?

La nostra filiera produttiva è interamente a Ragusa, in Sicilia, e si trova in un’unica grande area, anche il mangime per le galline ovaiole, vegetale e bilanciato, è prodotto qui, nel nostro mangimificio interno.